venerdì 12 ottobre 2012

Biscotti con Gocce di Cioccolato


Ingredienti per circa 30-32 biscotti:
250 gr. farina
125 gr. di zucchero
120 gr. di burro
2 uova
1 cucchiaino di lievito in polvere
Vaniglia (a piacere)
150 gr. di gocce di cioccolato fondente

In una ciotola lavorare il burro con lo zucchero, unire le uova e la vaniglia a piacere. Incorporare un po' alla volta la farina setacciata con il lievito fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungere infine le gocce di cioccolato e mescolare. Con un cucchiaio prendere un poco di composto alla volta e formare delle palline, metterle ben distanziate su una teglia grande rivestita con carta forno e appiattirle leggermente con le dita. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 12-15 minuti (per la cottura regolarsi in base al proprio forno). Sfornare i biscotti e metterli su una gratella a raffreddare.

4 commenti:

  1. Ciao, ieri ho provato a fare questi biscotti, mi sono piaciuti, grazie per la ricetta.
    Anna

    RispondiElimina
  2. Grazie Anna mi fa piacere, sono piaciuti anche a me :-).

    RispondiElimina
  3. vaniglia a piacere significa che posso anche non metterla?

    RispondiElimina
  4. Nella ricetta originale la vaniglia non era prevista, io invece l'ho messa per dare un aroma in più ai biscotti. Puoi evitare di metterla, oppure puoi usare un aroma di tuo gusto.

    RispondiElimina