lunedì 1 luglio 2013

Pasta Fredda con Pomodorini e Rucola


Ingredienti per 4 porzioni:
300 gr. di fusilli (per la quantità di pasta regolarsi a piacere)
Pomodorini (io ne ho messi 400 gr.)
1 mazzetto di rucola
1 spicchio d'aglio
Un formaggio a piacere a dadini
Olio extravergine d'oliva
Sale
Pepe
Origano

Lavare i pomodorini e tagliarli a spicchi, metterli in una ciotola e unire l'aglio a fettine (io l'ho messo intero schiacciato e poi l'ho tolto prima di aggiungere la pasta), un pizzico di origano, sale, pepe, olio e fare insaporire per circa un'ora. Cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolarla al dente, passarla sotto l'acqua fredda corrente e farla asciugare su un telo. Versare poi la pasta nel condimento preparato e mescolare. Prima di servirla unire la rucola pulita e spezzettata, il formaggio a dadini e amalgamare bene il tutto.

2 commenti:

  1. Mi piacciono le paste fredde, questa con la rucola è molto invitante.
    Ciao
    Roberto

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto allora ti consiglio di provarla.:)

    RispondiElimina