lunedì 24 giugno 2013

Frittata al Forno con Zucchine alle Erbe Aromatiche


La ricetta di questa frittata l'ho presa dal sito Philadelphia, visto che avevo tutti gli ingredienti, tranne la maggiorana, ho voluto provarla. Riporto la ricetta così come l'ho presa dal sito. 

Ingredienti per 4 porzioni:
160 gr. di Philadelphia light in panetto
8 uova
300 gr. di zucchine
1 cipolla
Prezzemolo
Basilico
Timo
Maggiorana
1 spicchio d'aglio
20 gr. di burro (io ho usato l'olio extra v.)
Sale e pepe

Sbucciare e tritare la cipolla e l’aglio. Mondare, lavare, e tritare le erbe aromatiche. Lavare, spuntare e grattugiare le zucchine con una grattugia a fori larghi; sgusciare e battere le uova in una terrina, incorporarvi Philadelphia e regolare di sale e pepe. Fare leggermente rosolare, la cipolla e l’aglio in un tegame antiaderente con 15 gr. di burro, unire le zucchine, salarle, peparle e, a fuoco vivace cuocerle per 3 minuti quindi spegnere il fuoco, lasciare intiepidire la preparazione. Unire le zucchine al composto di uova, aggiungere le erbe aromatiche e mescolare bene. Rivestire uno stampo rotondo con carta da forno unta con il burro rimasto, versarvi il composto di uova e zucchine e cuocere la frittata in forno a 200° C per 20 minuti. A cottura ultimata, sfornare la frittata, lasciarla intiepidire poi sformarla e servirla affettata.

Nessun commento:

Posta un commento