lunedì 6 marzo 2017

Torta Salata Barbabietole e Caprino

Premetto che a me piacciono le barbabietole, le ho mangiate per la prima volta quando le ho utilizzate per preparare questo risotto. La settimana scorsa ho provato questa torta salata con barbabietole e caprino, quella della pubblicità in TV, la ricetta l'ho trovata sul sito Buitoni.  Nella ricetta non era specificato il diametro della tortiera da utilizzare, io ne ho usata una di 24 cm. di diametro, alcune fettine di barbabietola sono affondate nel composto di uova e caprino, che è risultato abbastanza liquido, forse ci voleva una tortiera un po' più grande. Quando rifarò questa torta non metterò i fiocchi di latte perché non mi piacciono.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia delicata
2 barbabietole precotte (dipende dalla grandezza)
2 caprini
4 uova
50 gr. di parmigiano
2 cucchiai di fiocchi di latte
Sale e pepe q.b.

Stendere la sfoglia all’interno di una tortiera rotonda con la sua carta da forno. Montare le uova con i due caprini e il parmigiano, aggiustare di sale e pepe e versare il composto nella sfoglia. Tagliare le barbabietole a fettine sottili e adagiarle sul ripieno a raggiera. Cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a 180°. Sfornare e cospargere qua e là di fiocchi di latte.

Nota: 
- Si possono usare anche le barbabietole fresche: lavarle, farle a fettine sottili e scottarle in acqua per circa 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento