lunedì 24 novembre 2014

Crostini di Pancarrè


Mi capita spesso di avere del pancarrè avanzato da consumare, perché prossimo alla scadenza. Così sabato scorso, parlando con mia sorella Anna, mi ha consigliato di fare questi semplici e gustosi crostini che fa spesso anche lei.
 
Ingredienti:
Pancarrè a fette
Olio extravergine di oliva
Origano
Sale

Eliminare la crosta dalle fette di pancarrè (io l'ho tolta, ma a piacere si può anche lasciare) e tagliare ognuna in 4 parti. Mettere i quadratini ottenuti in una ciotola capiente, irrorarli con l'olio, aggiungere l'origano e un pizzico di sale (attenzione a non farli salati). Mescolarli delicatamente per evitare di romperli, in modo che il condimento aderisca ai quadratini. Metterli su una teglia rivestita con carta forno e cuocerli in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti (regolarsi con il proprio forno), girare i crostini per farli dorare su tutti e due i lati.

4 commenti: