lunedì 7 aprile 2014

Pizzette di Sfoglia al Pomodoro


Nel mio frigo non manca mai un rotolo di pasta sfoglia, perché può sempre servire. Infatti ieri, sfogliando una rivista di cucina ho visto queste pizzette al pomodoro, facili e veloci da preparare.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
Pomodori pelati
20 gr. circa di emmentaler grattugiato (io ho usato il parmigiano)
1 pizzico di sale
Olio extravergine di oliva

Stendere il rotolo di pasta sfoglia e ritagliare dei dischi con un tagliapasta tondo di 5 cm. di diametro (se si preferiscono un po' più grandi usarne uno di 6 cm. di diametro). Spezzettare i pomodori pelati e aggiungere un pizzico di sale. Mettere i dischi di pasta sfoglia leggermente distanziati su una teglia foderata con carta da forno, bucherellarli con uno stecchino o una forchetta e coprirli con un cucchiaino di pomodori, il formaggio grattugiato e un filo d'olio. Cuocere le pizzette in forno già caldo a 200° per 10-12 minuti.

2 commenti:

  1. Ciao, ieri ho fatto le caramelle di pasta sfoglia alle olive, presto proverò anche queste pizzette :)

    RispondiElimina