lunedì 7 settembre 2015

Pasta alla Crema di Zucchine e Certosa


Sabato scorso al supermercato c'era il prendi 2 e paghi 1 su molti prodotti, anche sulla certosa che ho comprato, così cercando in rete ho trovato la ricetta di questa pasta su un sito di cucina. Nella ricetta viene utilizzata la certosa light, io invece ho usato quella classica.

Ingredienti per 4 persone: 
400 gr. di sedanini (io ho usato gli elicoidali)
3 zucchine di media grandezza 
100 gr. di Certosa Light (io ho usato quella classica)
Prezzemolo 
Olio extravergine d'oliva
Sale

Lavare e pulire bene le zucchine, quindi tagliarle a listarelle piuttosto sottili e cuocerle in padella antiaderente con due cucchiai di olio extravergine d'oliva. Salare e farle cuocere per circa quindici minuti. Mettere da parte un terzo delle zucchine. Frullare il resto con il frullatore a immersione fino a ottenere una crema non troppo densa. Aggiungere un filo d'olio extravergine e la Certosa Light precedentemente lavorata con la forchetta. Far cuocere la salsa in padella per circa due minuti, il tempo di incorporare completamente la Certosa alle zucchine. Lavare, asciugare e tritare il prezzemolo e metterlo da parte. Far cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolarla e saltarla in padella con la salsa di zucchine e certosa (io ho aggiunto un po' di acqua di cottura della pasta). Versare la pasta nei piatti e guarnire con le listarelle di zucchine messe da parte e il prezzemolo tritato.

Nessun commento:

Posta un commento