lunedì 28 gennaio 2013

Pizza con Patate e Speck


Ingredienti:
500 gr. di pasta per pizza
(io ho fatto l'impasto con la MDP programma per pizza)
Patate
Speck a fettine
150 gr. di asiago
Olio extra vergine d'oliva
Rosmarino q.b. (io ho usato quello secco)
Sale e pepe

Pelare e lavare le patate e tagliarle a fettine sottili. Stendere la pasta in una teglia unta d'olio (io ho usato una teglia quadrata) e distribuire sopra le patate leggermente sovrapposte (io le patate le ho messe crude, ma si possono anche scottare a fettine in acqua bollente per qualche minuto, poi sgocciolarle e asciugarle). Salare e pepare le patate, irrorarle di olio, aggiungere il rosmarino e cuocere la pizza in forno preriscaldato a 200° per circa 25 minuti. Distribuire sulla pizza lo speck a fettine spezzettate, il formaggio a dadini e proseguire la cottura per altri 5 minuti circa. Sfornare la pizza e servire.

2 commenti: