lunedì 27 marzo 2017

Tartufini di Formaggio e Semi di Papavero

Tempo fa comprai una confezione di semi di papavero che non avevo ancora aperto, così ieri con i formaggi che avevo in frigo ho preparato questi tartufini ricoperti di semi di papavero, e li ho serviti come stuzzichini con l'aperitivo prima del pranzo. 

Ingredienti:
160 gr. di formaggio fresco spalmabile
(io ho usato 2 panetti di philadelphia da 80 gr. l'uno)
100 gr. di ricotta
80 gr. di parmigiano grattugiato
Semi di papavero q.b.

Mettere in una terrina il formaggio fresco spalmabile, la ricotta, il parmigiano grattugiato e amalgamare bene il tutto. Con un cucchiaino prelevare delle porzioni di impasto grandi come una nocciola (se il composto dovesse risultare troppo morbido metterlo in frigo), ripassarle nelle mani inumidite e dare loro la forma di tartufini, metterle su un vassoio con carta forno. Passare le palline una alla volta in una ciotolina o in un piattino con i semi di papavero. Tenere i tartufini al fresco in frigorifero fino al momento di servirli.

Note:
- Io ho ottenuto 34 tartufini, ovviamente la quantità dipende dalla grandezza. 
- Al posto dei semi di papavero, per ricoprire i tartufini si possono usare delle erbe aromatiche tritate o granella di frutta secca. 

Nessun commento:

Posta un commento