lunedì 25 luglio 2016

Spiedini di Formaggio, Prosciutto e Melone

Lo spunto per questi spiedini l'ho preso dal sito Granarolo, io però ho sostituito la scamorza bianca con un altro formaggio che avevo in frigo.
 
Ingredienti per 4 persone:
260 gr. di scamorza bianca
450 gr. di melone mondato
80 gr. di prosciutto crudo in fette non troppo sottili
Pepe
Spiedi in bambù

Tagliare a fette alte 1 cm. la scamorza, poi dividerle a metà. Tagliare a grossi cubetti il melone già privato di buccia e semi. Avvolgere ogni cubetto di melone in una mezza fetta di prosciutto. Iniziare a montare gli spiedini: infilare uno spicchio di scamorza, poi un cubetto di melone avvolto nel prosciutto, poi di nuovo uno spicchio di scamorza. Procedere assemblando tutti gli spiedini. Spolverizzare gli spiedini con un poco di pepe macinato al momento. 

Nota:
- Io con la metà degli ingredienti ho fatto 4 spiedini.

Nessun commento:

Posta un commento