lunedì 31 marzo 2014

Involtini di Pollo con Prosciutto Cotto e Asiago


Ingredienti per 4 involtini:
(io ne servo 2 a persona, dipende dalla grandezza)
4 fettine di petto di pollo
4 fettine di prosciutto cotto
Formaggio Asiago a fettine (o un formaggio a piacere)
20-30 gr. circa di burro (io ho messo meno burro e un po' di olio extravergine)
1 dl. di vino bianco
Sale

Battere leggermente le fettine di petto di pollo con il batticarne per renderle più sottili, (per non rovinarle batterle tra due fogli di carta forno) adagiare poi su ogni fettina il prosciutto cotto e il formaggio a fettine. Arrotolare le fettine su se stesse e legarle con dello spago da cucina oppure fissarle con degli stecchini di legno. In una padella sul fuoco sciogliere il burro (io ho messo meno burro e un po' di olio extravergine di oliva) e fare rosolare gli involtini su tutti i lati finchè saranno dorati, salare, bagnarli con il vino bianco e proseguire la cottura per 20 minuti circa (dipende anche dallo spessore), se occorre aggiungere un po' di acqua calda o brodo. A cottura ultimata eliminare lo spago o gli stecchini e servirli con un contorno a piacere (io li ho serviti con dei piselli surgelati cotti in padella).

Nessun commento:

Posta un commento