lunedì 14 marzo 2016

Ciambellone di Banane e Cioccolato

Un ciambellone soffice alle banane e scaglie di cioccolato, da servire a colazione o a merenda. La ricetta l'ho presa dal sito CucinacoNoi.
 
Ingredienti:
2 banane mature
2 uova
150 gr. di zucchero
100 gr. di olio di semi
250 gr. di farina
1 bustina di lievito per dolci
40 gr. di scaglie di cioccolato (io ho usato quelle confezionate)

Montare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, unire poco alla volta l’olio e continuare a montare. Sbucciare le banane, frullarle e unirle al composto mescolando con una spatola.  Aggiungere poco alla volta la farina setacciata e mescolare a mano con la spatola dal basso verso l’alto, infine aggiungere il lievito setacciato e le scaglie di cioccolato. Versare il composto in uno stampo imburrato ed infarinato (io ho usato uno stampo di 24 cm. di diametro) e cuocere in forno a 170°- 180° per circa 30 minuti (fare la prova stecchino per verificare la cottura all'interno). Far raffreddare il ciambellone e servirlo con una spolverata di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento