lunedì 21 settembre 2015

Praline di Cocco e Cacao


Ieri ho fatto queste praline, la ricetta l'ho presa dalla confezione di cocco grattugiato che ho comprato di una nota marca.

Ingredienti:
200 gr. di ricotta
100 gr. di zucchero
100 gr. di farina di cocco

Per ricoprire:
Farina di cocco q.b.
Cacao amaro q.b.

Versare in una ciotola la ricotta, lo zucchero e la farina di cocco. Mescolare col cucchiaio fino ad inglobare per bene gli ingredienti ed infine impastare a mano il tutto per pochi minuti, fino ad ottenere una pasta morbida e compatta. In due piattini versare rispettivamente un po' di cacao amaro e nell'altro un po' di farina di cocco. Lavorare l'impasto realizzando delle piccole palline. Disporle nel piattino della farina di cocco o in quello con il cacao amaro, facendole rotolare delicatamente, in modo da ricoprirle totalmente. Disporre nei pirottini le praline realizzate e lasciarle riposare in frigo per almeno un'ora prima di servirle.

Nota:
- Io con la metà degli ingredienti ho ottenuto 18 praline, ovviamente la quantità dipende dalla grandezza che si preferisce.

Nessun commento:

Posta un commento