mercoledì 21 maggio 2014

Mousse di Fragole e Panna


Ingredienti:
(io con queste quantità ho riempito 4 bicchieri da acqua)
300 gr. di fragole
50 gr. di zucchero
Il succo di mezzo limone
300 ml. di panna da montare
8 meringhette
Qualche fragola per guarnire

Lavare le fragole e sgocciolarle bene, eliminare il picciolo e frullarle con lo zucchero e il succo di limone (io ho passato il frullato in un colino con rete di metallo per eliminare i semini). Montare la panna (io l'ho dolcificata con lo zucchero a velo) e mescolarne delicatamente circa 1/3 al frullato di fragole. Suddividere il composto nei bicchieri e aggiungere le meringhette spezzettate, completare con il resto della panna montata (io ho usato una siringa per dolci) e mettere i bicchieri in frigo. Prima di servire la mousse guarnire con fragole a spicchi.

Nessun commento:

Posta un commento